Date e sedi del corso

1° Sessione

Dal 17 al 21 Marzo 2014 presso la S.C. Chirurgia Generale e Oncologica – Ospedale Mauriziano di Torino.
Nelle sessioni del mattino l’allievo assisterà ad interventi di chirurgia epatica in diretta e, a discrezione del Direttore della Scuola, parteciperà direttamente ad essi.
Nelle sessioni del pomeriggio vi saranno lezioni teoriche e discussione di casi clinici.

2° Sessione

Una settimana tra Giugno e Settembre 2014 presso un Centro di Tirocinio Accreditato ACOI:

• Centro Regionale Specializzato di Chirurgia Epato-Bilio-Pancreatica (Direttore: N. Bassi) USL 9, Treviso
  • S.C. Chirurgia Epato-Biliare e Trapianto di Fegato (Direttore: F. Calise) Ospedale "A. Cardarelli", Napoli
  • S.C. Chirurgia Generale e Trapianti (Direttore: E. Ettorre) A.O. San Camillo Forlanini, Roma
  • S.C. Chirurgia Apparato Digerente e Trapianto Fegato (Direttore: V. Mazzaferro) Istituto Nazionale Tumori, Milano

Il partecipante dovrà concordare con il Direttore della Scuola la sede presso la quale vorrà frequentare lo stage.
Al termine della frequenza il responsabile del Centro di Tirocinio formulerà un giudizio di idoneità sulla base delle capacità pratiche dimostrate dal partecipante.
Ai partecipanti verrà richiesta una valutazione del Centro di Tirocinio frequentato.

3° Sessione

Dal 10 al 14 Novembre 2014 presso la S.C. Chirurgia Generale e Oncologica – Ospedale Mauriziano di Torino.
E’ previsto un esame di verifica del livello di preparazione raggiunto dal partecipante.
Ai partecipanti verrà richiesta una valutazione del corso frequentato.