>  PRESENTAZIONE CONGRESSO
 
Cari amici,
stiamo organizzando con grande entusiasmo il 36° Congresso Nazionale ACOI “La forza dell’unità: sostenibilità, evoluzione tecnologica e ruolo della Società Scientifica”, che comprenderà anche il Congresso di Videochirurgia.

L'appuntamento è a Pescara-Montesilvano, dal 21 al 24 Maggio.

Il Programma Scientifico vi offrirà quanto di più utile all'aggiornamento professionale e alla formazione nel campo della chirurgia mini-invasiva e delle nuove tecnologie.
Il programma prevede percorsi formativi monotematici giornalieri, accreditati singolarmente, che comprenderanno relazioni, dibattiti, videosessioni al fine di trattare in modo completo ed esaustivo i diversi topics selezionati (Chirurgia del colon, Chirurgia del retto, Chirurgia dello stomaco, Chirurgia del pancreas, Chirurgia del fegato, Chirurgia proctologica, Chirurgia pediatrica, Chirurgia bariatrica, Chirurgia della parete addominale, Chirurgia senologica, Chirurgia toracica, Chirurgia endocrina, Chirurgia vascolare, Chirurgia del trauma, Fast Track, Chirurgia robotica, Day Surgery) per questa tipologia di aggiornamento, la cui organizzazione è affidata a esperti del settore.
Nel corso di queste sessioni troveranno spazio anche le migliori comunicazioni e i migliori video inviati sugli argomenti, e selezionati dalle Commissioni.

Inoltre, affronteremo in sessioni dedicate la problematica della Tutela del chirurgo e della nostra professione, della Comunicazione tra chirurgo e paziente e in equipe, della Sicurezza in sala operatoria e della Responsabilità medica nell’uso dei nuovi devices .
Sono previste, inoltre, sessioni dedicate alle Scuole Speciali ACOI, alla Videochirurgia, ai Video in 3D, alle chirurgie specialistiche, ai rapporti di ACOI con Società scientifiche internazionali, all’esposizione di comunicazioni da parte dei giovani.
Non mancherà il contributo della Fondazione Chirurgo e Cittadino, congiuntamente alle Associazioni degli Infermieri Professionali, in particolare del personale che lavora nelle nostre Sale Operatorie.
Il Congressista potrà scegliere, quindi, le proprie attività giorno per giorno, secondo il proprio campo di interesse, con un programma che lui stesso potrà comporre e personalizzare, e che gli darà la possibilità di acquisire crediti ECM.

I lavori scientifici si svolgeranno presso il Palazzo dei Congressi d’Abruzzo (PALCO) di Montesilvano.
Ci rivolgiamo a tutti, e soprattutto ai giovani, perchè l'appuntamento di Pescara-Montesilvano sia visto come un occasione di incontro, di scambio di esperienze, di arricchimento reciproco.
E’ la prima volta, in 36 anni di vita della nostra Associazione, che il Congresso Nazionale arriva in Abruzzo e per questo ci sentiamo onorati ed emozionati. L’Abruzzo vi attende con tutto il calore della sua gente.

Vi aspettiamo!
Pescara, 20 dicembre 2016

I Presidenti del Congresso
Massimo BASTI Vincenzo VITTORINI
powered by
  chiudi
PREISCRIZIONE GRATUITA SOCI IN REGOLA
Fino al 14 maggio 2017
ISCRIVITI ADESSO