>  regole invio video 2017 -

Deadline ABSTRACT DEL VIDEO: DOMENICA 2 APRILE 2017
L'Abstract resterà modificabile fino al 15 aprile 2017
IL FILE VIDEO DOVRà ESSERE INVIATO ENTRO IL 15 aprile 2017
 
REGOLA NUMERO 1 La STRUTTURA del video deve prevedere:
TITOLI DI ENTRATA (max 40 secondi)
- Unità Operativa - Ospedale/Università
- Direttore/Responsabile/Città
- Titolo
- Chirurghi operatori/Autori
- Data della realizzazione dell’intervento e del video

Il CORPO del video deve includere:
L'eventuale presentazione del caso clinico e, principalmente, l'intervento chirurgico; sono consentite e incoraggiate immagini diagnostiche, tabelle e animazioni utili a descrivere il caso, l'assetto della sala operatoria, a schematizzare i tempi dell'intervento, a illustrare dettagli anatomici e di tecnica e a dimostrarne l'esito.

La CONCLUSIONE del video (max 30 secondi) deve contenere:
- Durata reale dell’intervento chirurgico mostrato
- Durata del video al termine dell’editing
- Nome dei tecnici o dei chirurghi realizzatori del video
   
REGOLA NUMERO 2 I video dovranno avere una durata complessiva di 8 min; non dovranno avere alcun sottofondo musicale per evitare qualsiasi problema di copyright che la Segreteria del Congresso non ha modo ne possibilità di controllare; il commento a voce è obbligatorio, per permettere la presentazione del video anche in caso di assenza del relatore, e in funzione della sua eventuale pubblicazione nella Videoteca Acoi; dovranno essere accompagnati da un abstract di un minimo di 400 battute (compresi gli spazi) e non superiore a
3000 battute.
   
REGOLA NUMERO 3 I video sono inviati al Congresso esclusivamente in forma elettronica, collegandosi al sito www.acoi.it/nazionale2017 e compilando una scheda che sarà associata a ciascun video riportandone l'abstract e catalogandolo secondo la classificazione standard della videoteca ACOI.
Il video deve essere in formato MPEG-4, compresso con codec H.264 in formato 16:9 HD (H264 AVC, estensione MP4), la dimensione non deve eccedere i 700MBytes.
Si suggerisce tuttavia al presentatore del video di portare con se al Congresso una copia di sicurezza del video, registrata su un DVD standard.
ACOI non si assume nessuna responsabilità in caso di video non scaricabili o non visionabili o in qualche modo corrotti.
   
REGOLA NUMERO 4 L'invio del video è consentito esclusivamente al primo autore, che dovrà provvedere personalmente oppure, nel caso deleghi un collaboratore, dovrà fornirgli le sue credenziali di accesso al sito ACOI. Di conseguenza possono proporre e presentare video solo i soci ACOI in regola con la loro posizione associativa.
Il termine ultimo per l'invio dei video è il 15 aprile 2017 Tale termine di riferisce alla compilazione della scheda dati e al caricamento del file video. L'una e l'altra operazione sono entrambe necessarie, pena la mancata accettazione del contributo.
REGOLA NUMERO 5 I video saranno selezionati ed ammessi ad insindacabile giudizio della Redazione Video del sito ACOI e dei coordinatori responsabili delle relative sessioni scientifiche, e inseriti per la presentazione in aula e commento diretto da parte del primo Autore.
I video dovranno essere inediti: la non osservanza di tale norma comporterà la automatica esclusione del video dalla selezione e/o presentazione in aula anche se già accettato.
   
REGOLA NUMERO 6 Una selezione di video prescelti sarà pubblicata nella Videoteca ACOI www.acoi.it, previa autorizzazione dell’Autore e dichiarazione di esclusività.
   
  Per inviare un video fai clic qui
 
 
 
 
powered by