>  Spazio Fondazione "Chirurgo e Cittadino"
 
La Fondazione Chirurgo e Cittadino, ha come obiettivo la ricostituzione dei rapporti tra il mondo della chirurgia e quello dei cittadini-pazienti attraverso una concreta disponibilità dei Medici-Chirurghi consapevoli delle giuste esigenze del malato (e dei familiari) con il quale (i quali) è indispensabile colloquiare in maniera da stabilire una “relazione” basata non solo sull’ informazione ma anche su scelte e decisioni affrontate insieme con comune consapevolezza dei vantaggi e dei rischi, realizzando così una partecipazione consapevole.
La Fondazione Chirurgo e Cittadino (FCC), costituita da chirurghi, bioetici, sociologi, rappresentanti dei cittadini.i.
FCC agisce capillarmente su tutto il territorio nazionale fornendo le basi per una corretta comunicazione incentrata sulla conoscenza della persona e non solo della malattia.
Il nostro programma formativo è basato su corsi residenziali territoriali, che sono, per nostro statuto, gratuiti e aperti a tutte le professioni sanitarie.
Siamo consapevoli che la nostra categoria è in parte deficitaria e che pochissime sono le facoltà che hanno inserito la tematica nel proprio piano studi.
Noi cerchiamo di coprire tali spazi vuoti.
Nell'ultimo anno, nel progetto ECM del Ministero della Salute, abbiamo erogato circa 2.100 crediti formativi.
Tutto quanto noi facciamo è realizzato con i sentimenti di un totale volontariato e si regge esclusivamente su donazioni volontarie.e.

Dona il tuo 5 x 1000 – CODICE FISCALE 97603780582


o vai sul sito http://www.chirurgocittadino.it e utilizza le modalità per sostenere le nostre azioni
(usufruendo così delle agevolazioni fiscali ai sensi Art 14, D.L. 35/2005 come convertito da L. n. 80/2005)
Fondazione Chirurgo e Cittadino - onlus - via C. Morin 45 - 00195 Roma
rodolfovincenti@hotmail.comom 

 
powered by