FORMAZIONE in corso

FORMAZIONE in corso

FORMAZIONE in corso

DETTAGLIO CORSI



SCUOLA SPECIALE ACOI DI CHIRURGIA EPATICA "LORENZO CAPUSSOTTI"-- CANCELLATA!!--
Corso di Chirurgia Epatica
Formazione blended - Edizione 2020

135  
Educazione Continua in Medicina 50 crediti

Materiali         [Scrivere alla segreteria]  

 
Descrizione del corso: La Scuola prevede un percorso didattico finalizzato alla formazione professionale dei Chirurghi, fornendo le nozioni teoriche e pratiche per mettere gli allievi nelle condizioni di poter affrontare le problematiche della chirurgia epatica.
Periodo di svolgimento:
1° Modulo
Dal ? al ? presso la S.C. Chirurgia Generale e Oncologica – Ospedale Mauriziano di Torino
Nelle sessioni del mattino l’allievo assisterà ad interventi di chirurgia epatica in diretta e parteciperà direttamente ad essi. Nelle sessioni del pomeriggio vi saranno lezioni teoriche, sessioni interattive e discussione di casi clinici.

2° Modulo
Una settimana ? presso un Centro di Tirocinio Accreditato ACOI:
Il partecipante dovrà concordare con il Direttore della Scuola la sede presso la quale vorrà frequentare lo stage. Al termine della frequenza il responsabile del Centro di Tirocinio formulerà un giudizio di idoneità sulla base delle capacità pratiche dimostrate dal partecipante. Ai partecipanti verrà richiesta una valutazione del Centro di Tirocinio frequentato.

3° Modulo
Dal ? al ? presso la S.C. Chirurgia Generale e Oncologica – Ospedale Mauriziano di Torino.
Nelle sessioni del mattino l’allievo assisterà ad interventi di chirurgia epatica in diretta e parteciperà direttamente ad essi. Nelle sessioni del pomeriggio vi saranno lezioni teoriche, sessioni interattive e discussione di casi clinici.


Centri di tirocinio





Destinatari:
La Scuola si rivolge a Chirurghi italiani e stranieri che abbiano conseguito il Diploma di Specializzazione in una branca chirurgica o A Medici Specializzandi regolarmente iscritti ad una Scuola di Specializzazione in Chirurgia Generale.


Iscrizione:
La domanda di iscrizione dovrà essere inviata, unitamente al Curriculum professionale, via posta elettronica alla Segreteria Organizzativa segreteria@comsurgery.it e in copia alla Segreteria della Direzione della Scuola all'indirizzo dlanzo@mauriziano.it.

BORSE DI STUDIO:
Per l'anno 2020 verranno assegnate 3 Borse di studio per la partecipazione gratuita alla Scuola, riservata a Chirurghi di età inferiore o uguale a 35 anni. La domanda dovrà essere inviata entro il giorno 20 Gennaio 2020, specificando la richiesta di partecipazione alla selezione per l’assegnazione di una borsa di studio. La selezione verrà fatta sulla base del Curriculum che dovrà essere allegato alla domanda.

SCADENZE:
• 20 gennaio 2020 per la partecipazione alla selezione di assegnazione delle 3 Borse di Studio
• 1 febbraio 2020 per le iscrizioni senza partecipazione alla Borsa

QUOTA DI ISCRIZIONE:
1.800,00 Euro (IVA inclusa) Soci ACOI in regola con la posizione associativa 2020

L’iscrizione non si considera perfezionata se il partecipante risulta moroso rispetto alla quota
associativa annuale di ACOI, o se risulta non associato. I soci ACOI non in regola con la posizione
e i non soci dovranno provvedere al pagamento della quota associativa (non fatturabile) pari ad
€ 180,00 (€ 50,00 per gli specializzandi).

La quota di iscrizione al corso comprende: la frequenza del 1° e del 3° Modulo (2 settimane in tutto) presso la Sede della Scuola di Torino con il materiale didattico, i coffee break, le colazioni di lavoro e la Cena Sociale di fine Scuola nonché la frequenza di una settimana presso uno dei Centri di Tirocinio accreditati per il 2° Modulo.
La quota non comprende le spese logistiche (viaggi e sistemazione alberghiera).

MODALITA' DI PAGAMENTO:
Il versamento dovrà essere effettuato solo dopo aver ricevuto conferma che la domanda sia stata accettata, tramite bonifico bancario alla Segreteria Organizzativa:
COMSURGERY SRL
IBAN: IT 17 N 02008 05134 000104719829 / BIC Swifh UNCRITM1731
Causale versamento: “Scuola Chirurgia Epatica 2020 – Dott. (Cognome e Nome)”

Per qualsiasi informazione relativa alle modalità di pagamento, compresa la fatturazione, rivolgersi alla Segreteria organizzativa: segreteria@comsurgery.it – Tel 06-87679909
RINUNCIA:
La rinuncia prevede il rimborso della quota di Iscrizione, qualora la disdetta scritta venga inviata alla Segreteria Organizzativa entro e non oltre il 20 febbraio 2020.



Crediti ECM e Numero Partecipanti Accreditati:
E' in corso la richiesta di accreditamento presso il Ministero della Salute, nell'ambito del progetto di Educazione Continua in Medicina per gli operatori della Sanità.
Nelle edizioni precedenti sono stati assegnati 50 crediti formativi


Copertura Assicurativa:
Per la frequenza alle attività di sala operatoria prevista dal programma i partecipanti dovranno esibire obbligatoriamente la documentazione attestante la propria copertura assicurativa. Per i soli soci ACOI in regola e sprovvisti di assicurazione può essere sottoscritta una polizza in convenzione per la RC professionale e gli infortuni studiata, specificamente per la copertura del rischio legato all’attività formativa ACOI. Per informazioni rivolgersi alla Segreteria Organizzativa segreteria@comsurgery.it
Segreteria:
Comsurgery  
Giulia Ara  
06-87679909