FORMAZIONE in corso

FORMAZIONE in corso

FORMAZIONE in corso

DETTAGLIO CORSI

 
Descrizione del corso: La scuola prevede per l'anno 2017 :

a) uno stage residenziale 15-16-17 Maggio 2017 ad Asolo (Treviso)
Tre giorni di "vita in comune" tra corsisti e docenti in cui si sviluppera' l'insegnamento teorico della materia,cioe' l'apprendimento della chirurgia senologica, ma sara' anche occasione di scambio di opinioni, presentazioni di esperienze lavorative e preparazione al periodo di training chirurgico. (vitto ed alloggio saranno garantiti dalla Scuola)

b) una parte pratica con almeno due settimane di frequenza presso i centri formativi della scuola a scelta, il periodo di frequenza sara' concordato durante lo stage residenziale ed andra' da giugno a novembre 2017. La parte pratica ha lo scopo di garantire agli allievi la possibilita' di partecipare come secondo operatore a tutti gli interventi di chirurgia senologica.

c) workshop monotematico e giornata conclusiva con sede a Treviso in dicembre (data da definire). Ci sra' la possibilita' di approfondire una tematica di particolare attualita' ed interesse, letture magistrali, test di apprendimento e questionario di gradimento. Sara' inoltre consegnato il diploma ed il materiale didattico.

Periodo di svolgimento:

SCUOLA IN FASE DI DEFINIZIONE
- Stage residenziale : 15-16-17 Maggio 2017 . Sede : Villa Flangini - Via Foresto di Pagnano 4 - 31011 Asolo (Treviso)
-Training chirurgico di 2 settimane in uno dei centri di riferimento (il periodo di frequenza sara' concordata con il responsabile del centro entro novembre


Centri di tirocinio





Destinatari:
- Laureati in Medicina e Chirurgia gia' specializzati o iscritti alla scuola di specializzazione in Chirurgia Generale o in Chirurgia Plastica o in Ginecologia.
Non vi sono limiti di eta'.
La iscrizione all' ACOI costituisce titolo preferenziale.


Iscrizione:
- 1000 Euro + Iva.
La domanda di iscrizione deve pervenire entro il 29/4/2017 alla Segreteria Organizzativa segnalando : nome e cognome, indirizzo e recapiti telefonici, dati fiscali per la fatturazione e curriculum.
Una volta accettata la domanda di iscrizione verranno comunicate le modalita' di pagamento. Per qualsiasi altra richiesta o chiarimento si prega di contattare preferibilmente via mail la segreteria organizzativa (Sig.ra Francesca Munegato : dimmiconsulenze@gmail.com)


Crediti ECM e Numero Partecipanti Accreditati:
- Sono stati richiesti i crediti ECM (50).
Saranno 16 i partecipanti al Corso 2017. La selezione dei partecipanti avverra' sulla base della data di presentazione della domanda di iscrizione e sul curriculum.


Copertura Assicurativa:
- Ogni partecipante dovra' essere fornito di copertura assicurativa propria o dell' Ente di appartenenza per la copertura al rischio di infortuni e di responsabilita' civile verso terzi.
Segreteria:
Dimmiconsulenze e Comunicazioni  
FRANCESCA MUNEGATO  
347 8360254