Gentilissimo/a,
Le Infezioni Correlate all’Assistenza (ICA) costituiscono la complicanza più frequente e grave dell’assistenza sanitaria, possono verificarsi in ogni ambito assistenziale e sono inscindibili dell’Antimicrobico Resistenza (AMR).
Contrastare e limitare le ICA e ridurre la diffusione dei microrganismi antibiotico-resistenti, specialmente in ambito chirurgico, è un dovere professionale che ogni medico deve garantire costantemente.
A tal fine è nato un gruppo di lavoro multi-societario promosso dalla Società Italiana Multidisciplinare per la Prevenzione delle Infezioni nelle Organizzazioni Sanitarie (SIMPIOS), dall’Associazione Chirurghi Ospedalieri Italiani (ACOI), dalla Società Italiana Anestesia, Analgesia, Rianimazione e Terapia Intensiva (SIAARTI) e dalla Società Italiana di Malattie Infettive e Tropicali (SIMIT), per identificare le strategie di implementazione nella prevenzione delle ICA e contrasto all’AMR a livello ospedaliero.
Ti chiediamo di sostenere la nostra azione rispondendo alla Survey, nata per individuare quali siano i cambiamenti necessari per supportare un processo di implementazione della prevenzione e controllo delle ICA in chirurgia.
Il tempo di compilazione previsto è di 8 minuti, e ti ringraziamo per il contributo che fornirai.
[Vai al Sito web]
[Scarica File]