Regole Comunicazioni

Chi può presentare una comunicazione orale?
Tutti i partecipanti in regola con l’iscrizione al Congresso
Come posso presentare una comunicazione orale?
L’abstract dovrà essere inviato solo mediante l’apposita scheda reperibile sul sito congressuale.
È necessario compilare tutti i campi previsti nella scheda, compresa la selezione, tra i topics del Congresso, di quello a cui fa riferimento l’abstract.
Come deve essere strutturata la comunicazione?
L’abstract deve prevedere: introduzione, materiale e metodi, risultati, conclusione ed eventuale bibliografia.
Inserire Titolo, Autori (secondo il seguente modello: M. Rossi, P. Bianco ecc), Unità Operativa, Ospedale/Università, Direttore, Città.
Indicare il nome del relatore che presenterà la comunicazione sottolineando il nome del corrispondente Autore (secondo il seguente modello: M. Rossi, P. Bianco ecc)
Tempo massimo di esposizione: 7 minuti
Lunghezza massima dell’Abstract: 1500 caratteri (spazi esclusi)
Entro quando posso inviare la comunicazione?
La deadline delle comunicazioni orali è il 31 Gennaio 2021.
Quando conoscerò l'esito?
Gli Autori, i cui abstract sono stati selezionati per essere presentati come comunicazione orale, riceveranno una lettera di accettazione dell’abstract da parte della segreteria organizzativa con le indicazioni della sessione (giorno, aula ed ora) in cui la loro presentazione è stata inserita.
A discrezione del Comitato Scientifico le comunicazioni che non troveranno spazio nell’ambito delle sessioni congressuali potranno essere proiettate su totem multimediali all’interno dei principali spazi espositivi. A tale scopo le comunicazioni dovranno essere convertite a cura degli Autori in forma di pdf (poster orizzontale 1980x1080 pixels) o di video mp4 (videopresentazione powerpoint temporizzata - senza commento audio - in formato 16:9 FullHD della durata massima di 7 minuti)
RIFERIMENTO TECNICO
In caso di problemi nell’inserimento dell’abstract sul sito rivolgersi a customercare@softitalia.net