Regole Video

Chi può presentare un video?
Tutti i partecipanti in regola con l’iscrizione al Congresso
Come posso presentare un video?
I video dovranno essere trasmessi online attraverso il sito congressuale e compilando la scheda che sarà associata a ciascun video. L'invio del video è consentito esclusivamente al primo autore, che dovrà provvedere personalmente oppure, nel caso deleghi un collaboratore, dovrà fornirgli le sue credenziali di accesso al sito ACOI.
Come deve essere strutturato il video?
Il video non dovrà avere alcun sottofondo musicale per evitare qualsiasi problema di copyright che la Segreteria del Congresso non ha modo nè possibilità di controllare.
Il video deve prevedere: introduzione, corpo e conclusione.
L’introduzione, della durata massima di 1 minuto, deve contenere: Titolo; Chirurghi Operatori/Autori (secondo il seguente modello: M. Rossi, P. Bianco ecc), Unità Operativa, Ospedale/Università, Direttore, Città, data della realizzazione dell’intervento, data realizzazione video.
Il Corpo deve includere l’intervento chirurgico arricchito di eventuali immagini anatomiche, radiologiche, endoscopiche, note di tecnica, ecc.
La conclusione, della durata massima di 30 secondi deve contenere la durata reale dell’intervento o degli interventi mostrati, nome dei tecnici o dei chirurghi realizzatori del video, eventuali ringraziamenti.
Tempo massimo complessivo del video: 7 minuti
Il video dovrà essere accompagnato da un abstract di un minimo di 400 caratteri e non superiore a 1500 caratteri (spazi esclusi)
I video dovranno essere inediti: l’ inosservanza di tale norma comporterà la automatica esclusione del video dalla selezione e/o presentazione in aula anche se già accettato.
In che formato deve essere realizzato il video?
Il video deve essere in formato MPEG-4, compresso con codec H.264 in formato 16:9 HD (H264 AVC, estensione MP4), la dimensione non deve eccedere i 700MBytes.
L’organizzazione non si assume alcuna responsabilità in caso di video non scaricabile o non visionabile o in qualsiasi modo corrotto.
Si suggerisce al presentatore del video di portare al Congresso una copia di sicurezza del video, registrata su un supporto digitale USB (chiavetta di memoria).
Entro quando posso inviare un video?
La deadline dei video è il 31 Gennaio 2021.Tale termine di riferisce sia alla compilazione della scheda dati sia al caricamento del file video. L'una e l'altra operazione sono entrambe necessarie, pena la mancata accettazione del contributo.
Quando conoscerò l'esito?
Gli Autori dei video accettati, riceveranno una lettera di accettazione da parte della segreteria organizzativa con le indicazioni della sessione (giorno, aula ed ora) in cui è stata programmata la presentazione e il commento diretto in aula da parte del primo Autore.
A discrezione del Comitato Scientifico le comunicazioni che non troveranno spazio nell’ambito delle sessioni congressuali potranno essere proiettate su totem multimediali all’interno dei principali spazi espositivi.
RIFERIMENTO TECNICO
In caso di problemi nell’inserimento dell’abstract sul sito rivolgersi a customercare@softitalia.net