ACOI E JOHNSON & JOHNSON MEDICAL SPA

Realizzano la prima Academy
di Chirurgia Mininvasiva del Colon

Studio Legale Cirese

Sportello Tutela Legale

Creato per tutelare gli associati nelle controversie giudiziarie per fatti attinenti alla professione.

CONGRESSO CONGIUNTO 2018

ROMA 14-18 Ottobre 2018
CENTRO CONGRESSI LA NUVOLA

Giovani ACOI

Primo incontro ufficiale

ACOI PER TE

RASSEGNA STAMPA ACOI
Sanità: Acoi e J&J realizzano la prima Academy di Chirurgia Mininvasiva del Colon

Nasce la prima Academy di Chirurgia Mininvasiva del Colon (Colon MIS Academy) , dedicata alla formazione dei chirurghi per il raggiungimento degli standard europei, nel rispetto della sicurezza del paziente, della qualità delle cure, dell’efficacia dei trattamenti e dell’efficienza di sistema. L’A...

COMUNICAZIONI REGIONALI
Invito Congresso ECM 6 luglio 2018 Cittadella (PD)

Carissimi Colleghi, vi invio in allegato la locandina con l'invito a partecipare numerosi al congresso "Il trattamento delle complicanze in chirurgia senologica ricostruttiva" organizzato a Cittadella il 06/07/2018 dal Dr Stefano Duodeci. Penso che l'alto livello scientifico de...

CONGRESSO CONGIUNTO 2018

DELLE SOCIETÀ SCIENTIFICHE ITALIANE DI CHIRURGIA

Cari amici,
la tradizione del Congresso Congiunto delle Società Scientifiche di Chirurgia continua e si rafforza con il prossimo appuntamento che si terrà a Roma dal 14 al 18 ottobre 2018 nella nuova e prestigiosa sede congressuale della “Nuvola” di Fuksas.
I più che positivi riscontri che questa formula ha ricevuto nelle precedenti edizioni, sia da parte dei colleghi che delle aziende medicali, ci ha convinti ancora di più della necessità di proseguire su questa strada cercando di migliorarne il contesto e la formula organizzativa con l’obiettivo di creare un evento veramente globale e rappresentativo dell’intera comunità chirurgica italiana.
Le società chirurgiche che abbiamo l’onore di presiedere stanno guidando questo processo di lavoro in comune che si articolerà anche in altre iniziative molto interessanti che presenteremo nel corso dei prossimi mesi.
L’integrazione e la reciproca fruizione delle competenze scientifiche peculiari a ogni società scientifica coinvolta sono la migliore garanzia della qualità dell’evento e delle importanti ricadute scientifiche, professionali e di immagine che tutti ci aspettiamo.
E’ quindi fondamentale poter contare sulla presenza qualificata delle aziende da voi rappresentate in un contesto di collaborazione industria e mondo chirurgico sempre più stretto e virtuoso.
A presto rivederci.
Prof. Pierluigi Marini - Prof. Marco Montorsi

Dal 14 al 18 ottobre 2018 ci ritroveremo a Roma per un evento di straordinaria importanza e valenza scientifica per la Chirurgia Italiana.
Nel solco del Congresso Congiunto del 2106, le Società Scientifiche Chirurgiche Italiane daranno vita a un incontro che può senz’altro essere considerato il Congresso Nazionale della Chirurgia Italiana Riunita. Il significato di questo evento, fortemente voluto dai Presidenti della SIC Marco Montorsi e dell’ACOI Pierluigi Marini, ha registrato un entusiastico consenso da parte di tutte le 29 sigle scientifiche chirurgiche italiane partecipanti.
Contribuirà a questo diverso significato e al segno del cambiamento la sede del Congresso, che non sarà un hotel, una vecchio palazzo congressi o una struttura destinata ad altri scopi e adattata a sede congressuale. Quest’anno sarà il nuovissimo Convention Center di Roma – EUR “La Nuvola”, creata dall’archistar Massimiliano Fuksas a ospitare il Congresso. La splendida e ultra-funzionale struttura costituisce il luogo ideale per questo evento con i suoi 9.000 mq dell’Area Espositiva Polivalente/Area Meeting, i 5.000 mq del Forum/Spazio Espositivo, i 2.000 mq di altri tre foyer, un Auditorium per 1800 persone, sale modulari da 50 a 500 persone, fino a un totale di oltre 6.000 partecipanti e molti altri spazi di rappresentanza e riunioni.
In questa cornice eccezionale e unica avrà luogo un evento di alto profilo chirurgico al quale stiamo già lavorando. E’ in corso di elaborazione un Programma Scientifico che riteniamo di assoluto valore in ogni settore della Chirurgia, studiato anche con l’obiettivo di riunire la multidisciplinarietà del Sapere Chirurgico nel Saper Essere Chirurgo con una sola Identità.
Sarà ampiamente trattato ogni aspetto di tutte le moderne tematiche chirurgiche: scientifico, tecnico, tecnologico, culturale e sociale, grazie a una forte convergenza di tutte le componenti della Chirurgia Italiana.
La macchina organizzativa è in moto già da tempo per una perfetta riuscita di ogni momento della Manifestazione.
Vi aspettiamo tutti a Roma il prossimo 14 ottobre per questo straordinario Evento, nella speranza che possa essere apprezzato da tutti i partecipanti e ricordato come uno tra i più significativi della Chirurgia Italiana.
Arrivederci a Roma!
Prof. Massimo Carlini - Prof. Roberto Coppola

Gli Abstract accettati come Comunicazioni Orali o Video saranno presentati nell’ambito del programma scientifico secondo le indicazioni che verranno fornite dalla Segreteria Scientifica.
Tutte le informazioni verranno inviate insieme alla lettera di accettazione del lavoro.
Gli abstract dovranno essere inseriti entro e non oltre il 15 maggio 2018.
Vai al sito

L’iscrizione al Congresso del socio in regola con le quote associative ad almeno una delle Società Scientifiche di Chirurgia aderenti è gratuita.
La quota associativa potrà essere regolarizzata anche in sede congressuale presso le Segreterie delle Società presenti con un proprio desk.

Vai al sito
staff

Professionisti

al tuo servizio

Hai un dubbio sulle tue quote associative?
Scrivi a Chiara Bianchi Segreteria ACOI
Vorresti seguire un corso ECM?
Contatta Francesca Vischini Ufficio Formazione
Hai un articolo di giornale da evidenziare?
Contatta Cristina Cosentino Ufficio Stampa ACOI

Leggi di più
4889

Associati

38

Anni di attività

53

Eventi Regionali nel 2017

16

Scuole speciali

Chiedilo ad ACOI